CLOSE

COD.INX-GAMING.CO.UK

CLICK HERE
XBOX 360 jtaggata. Ok e allora? Che ne pensate?

Sondaggio

Quanto sei cinegro?
 
Meglio Mac o PC? PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 16 Aprile 2009 17:00

Qualcuno ha detto: non puoi paragonare due oggetti così profondamente

diversi. Esatto, niente di più giusto. Come fare un paragone tra una panda di 20 anni fa ed una fiammante Audi(tanto per fare un esempio)? Non c'è proprio paragone. Due pianeti diversi. All'atto dell'acquisto, però, il paragone va fatto eccome. Sarebbe sbagliato comprare un pandino solo perché costa poco o un'Audi solo perché "è meglio". Inoltre c'è da aggiungere anche il discorso del budget: per quanto mi riguarda un'Audi è fuori dalla mia portata, non posso nemmeno prenderla in considerazione, quindi al di la di mille valide motivazioni questa predomina. In fondo anche col pandino arrivi a destinazione, no? Beh quasi sempre si... ammesso che mettere le chiappe li sopra o su un'Audi sia la stessa cosa... da quel poco che ho provato io non mi sembra proprio. Ma comunque el caso di un computer fortunatamente non è così. Il Mac costa si più caro, ma ci sono tante di quelle motivazioni che il discorso si fa interessante. E poi il detto "chi più spende meno spende" se è vero che non sempre corrisponde alla realtà, in questo caso lo fa eccome!!

 Vogliamo  parlare di sicurezza? Di virus? Di firewall? Di spyware? O magari di prestazioni? Stabilità? Affidabilità? Facilità d'uso? A ancora... di opportunità produttive? Gestione dell'hardware? Gestione della rete? Mai sentito parlare di Unix? Forse di Linux si, però. Oppure di design estetico? O ancora del capolavoro grafico del sistema operativo? Della silenziosità? Alla classe non voglio nemmeno accennare perché verrebbe presa da qualcuno come pretesto per accusare una macchina così miracolosamente tecnologica di essere solo "un oggettino bello".

 Ma prima di addentrarmi nell'argomento voglio dire qualcosa, voglio dare il mio messaggio di incoraggiamento. Utenti Windows, non dannate le vostre anime: la luce c'è. La risposta c'è. Ed è davanti ai vostri occhi. E (indovina indovina indovina) li dovete solo aprì.

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Aprile 2010 19:18